Pesce Spada in padella

Il pesce spada e’, tra i pesci di grossa taglia, quello di gusto piu’ delicato e che risulta anche meno pesante per la digestioni.

Se lo paragoniamo al tonno ed al salmone, pur essendo questi pesci che contribuiscono con gli omega 3 ad un apporto salutare di natura primaria, ci accorgiamo che esso e’ meno sensoso ed ha un gusto piu’ arrotondato e piacevole.

Lo si puo’ cucinare in svariate maniere e, per la buona riuscita della ricetta, il segreto e’ di non cuocerlo troppo.

Ingredienti

Un trancio di pesce spada; pomodorini; olio Evo; aglio; origano e sale q.b.

Preparazione

Risciacquiamo il pesce spada e poniamolo in una padella. Tagliamo i pomodorini a meta’ e condiamoli con un buon olio Evo, sale, origano ed aglio a fettine. Distribuiamo l’insalata di pomodorini sul trancio di spada. Copriamo la padella e poniamola su fuoco moderato per circa 10’ o poco piu’ a secondo della grandezza del trancio di spada. Esso sarà cotto quando cambia di colore: dal rosa al bianco. Portiamo subito in tavola per goderne a pieno della sua fragranza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.