
I peperoni sono uno degli ortaggi più aromatici e gustosi. Si prestano quindi ad insaporire una grande quantità di piatti. In questa ricetta li vediamo uniti alle patate che assorbono il delizioso gusto dei peperoni creando un sapore unico davvero appetitoso.
Ingredienti: patate di buona qualità, peperoni gialli e rossi, olive nere di gaeta a pezzetti, capperi dissalati, olio Evo, sale q.b.
Preparazione
arrostiamo i peperoni, spelliamoli, eliminiamo semi e torso e riduciamoli in listarelle. Laviamo strofinandole con uno spazzolino le patate e tagliamole a fette rotonde di medio spessore. In una teglia da forno spargiamo un po’ d’olio, mettiamo un primo strato di patate e aggiungiamo un poco di olio e sale. Mettiamo sulle patate uno strato di peperoni e su di essi un poco d’olio e sale. Ripetiamo l’operazione con il resto di patate e peperoni, terminando con olio e sale su di essi. Aggiungiamo infine le olive nere a pezzetti e i capperi. Inforniamo a 180-200C e lasciamo cuocere per 1 ora e 1/2 o finche’ le patate saranno cotte.