Zucchini bread

zucchini bread

Il zucchini bread e’ un pane dolce che contiene come principale ingrediente le zucchine. Si usa fare in America in occasione della festività del “Thanksgiving”, ma, data la sua bontà voglio proporre questa ricetta a tutti coloro che seguono la cucina di Adele. Vedrete vi piacerà molto e ciò che è davvero importante piacerà anche ai vostri bambini che così finalmente impareranno a mangiare le salutari zucchine.

Ingredienti

300 g zucchine grattugiate; 350 g farina 00; 250 g zucchero; 3 uova; 200 ml olio semi girasole; 1 bustina lievito pane angeli; 1 c cannella; 1 c noce moscata; una bustina vaniglia; un pizzico di sale.

Preparazione

Laviamo e grattugiamo le zucchine e lasciamole sgocciolare per eliminare il loro liquido di vegetazione. Mettiamo nella ciotola di una planetaria o impastatrice le uova con lo zucchero e un pizzico di sale e montiamole molto bene. Aggiungiamo la cannella, la noce moscata e la vaniglia. Setacciamo la farina con il lievito ed aggiungiamola mischiando bene al composto di uova. Versiamo poco per volta, incorporandolo bene, l’olio di girasole. Infine aggiungiamo le zucchine grattugiate avendo cura di unirle bene al composto. Inforniamo a 180° per 50-60′. Lasciamo raffreddare, sforniamo e portiamo in tavola.

Nota

E un pane molto gustoso che piace molto. Piuttosto facile e veloce da farsi, sarà pronto in 90′.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.